Cambia le regole!

Cambia le regole!

Lorenzo Caia

Cosa mai vorrò indicare con questa affermazione? E’ una frase troppo generica per oggi? Non ho pensato a delle risposte, ma semplicemente ho passato determinate situazioni ed esperienze che mi hanno fatto capire che dovevo cambiare le regole altrimenti non sarei andato avanti.

Con ciò che vi sto per raccontare non vuol dire che in generale deve essere così, ma semplicemente che nell’arco del vostro tempo vi capiteranno situazioni dove le regole vanno cambiate.

Nella vita capitano eventi che non avevamo previsto ed eventi che pensavamo di aver previsto, ma in realtà non è così. Giusto?

Quando questo accade, ci ritroviamo trascinati da una marea fuori controllo di situazioni che non sappiamo né come gestirle né molte delle volte come uscirne. Perciò cosa facciamo? Ci adattiamo a questa marea giusto per sopravvivere.

Perciò cosa fare per passare dalla parola sopravvivere a vivere? Cambiando le regole, come? Principalmente dovete essere pronti a tutto, perché cambiare le regole vuol dire andare contro il mondo e di questo ne dovete essere consapevoli. Fare scelte e dettare le proprie regole comporta un enorme sforzo che non tutti sono in grado di sopportare ecco perché ho voluto inserirlo come punto principale. La vera difficoltà sta proprio qui.

Cambiare le regole è facile, la vera sfida sta nel resistere ed essere costante con le regole che abbiamo dettato. 

Se vuoi realizzare un qualcosa, andare da qualche parte o fare qualsiasi cosa tu voglia, devi saper cambiare le regole a tuo favore.

Nell’arco della mia vita ho iniziato circa due anni fa a cambiare le regole e non parlo solo lavorative, ma anche personali e ciò che sto ottenendo è davvero bellissimo. Sto incontrando bellissime persone come voi con cui condividiamo e discutiamo di esperienze e idee. Magnifici riscontri e novità mi si presentano quasi quotidianamente e questo è unico. Il tutto però ha il prezzo dell’andare contro il mondo e questo non lo rende facile.

Potrei continuare all’infinito a parlare di ciò ma adesso lascio la parola a te e ti chiedo hai cambiato o stai cambiando le regole?

Sarei interessato a sapere cosa ne pensi e come sta andando.

Lorenzo Caia.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.